mercoledì 25 ottobre 2017

Mondo gatto!!








Il mio povero nonno, che al tempo fece la prima guerra mondiale, si rivolterebbe nella tomba a una notizia del genere! 
Sì, cari miei, perché chi è cresciuto con l'idea (mica sbagliata, eh?) che il gatto debba catturare il topo, o lucertole o passerotti che siano, difficilmente concepisce questo cambiamento nello status quo della vita animale.

Un tempo il gatto aveva un "Umano di riferimento" da cui tornava dopo scorribande e tafferugli vari per rifocillarsi, stava all'aperto, cacciava e si accoppiava liberamente spargendo figli più o meno legittimi in ogni dove.

Non era sterilizzato, viveva la sua vita con quei piccoli compromessi necessari per avere un pasto nel caso la caccia andasse male, dormiva dove capitava se non rientrava in tempo per stare nel sottoscala o comunque al riparo, e rubava il cuore delle micie col suo fare mascalzone e ruffiano.
Oggi il gatto ha uno staff a sua disposizione, viene sterilizzato per non dover pagare gli alimenti alle gatte sedotte e poi abbandonate, vive in casa dividendo gli spazi con i suoi sudditi umani, mangia cibo di prima qualità e ha una vita sociale più attiva di una star del cinema.


Siccome la sua indole indipendente e un po' marchettara piace a molti (me compresa😂), perché ha capito alla grande come si vive, si è creata attorno alla sua immagine un business di tutto rispetto, e la sua compagnia, preferita da molti a quella umana, lo ha lanciato nell'olimpo degli Dei, ovvero di quelle figure che insegnano come stano le cose semplicemente essendo quello che è.

E il gatto è uno
STRONZO, perfettamente in linea con le figure più amate di sempre: l'uomo stronzo è quello che infrange i cuori, la donna stronza, felina e inafferrabile è quella che fa perdere la testa, e un atteggiamento stronzo, nel senso di indipendente, sicuro ma onesto (ti faccio vedere come sono, se ti piace bene altrimenti bene lo stesso) è vincente su tutto.



Quindi, da oltre oceano, non poteva che arrivare l'ultimo delirio in tema animalier, ovviamente un successo annunciato:
IL VINO PER GATTI E CANI, indispensabile per festeggiare il rientro a casa del loro umano preferito e ufficiale o tutte le occasioni importanti!
Noi umani non disdegnano un buon bicchiere di vino di rientro da una giornata di lavoro, perché allora non dovremmo condividere quel momento di relax col nostro amico peloso comodamente seduti sul divano?

Così, vicino al nostro Chardonnay ecco comparire il
MosCATo  😸, ovviamente analcolico, o lo CharDOGnay 🐶, per permettere ai nostri coinquilini di fare l'aperitivo come tutti, magari accompagnato da finger food a base di sushi o di Cosmic Gold scatolette perché si sa, un po' di fondino bisogna farlo, di qualità ovviamente.

E poi scusate, nascono dei gattini e non vogliamo fare un brindisi con i neo genitori, prima di dare in adozione i loro pargoli?
Inoltre una ricerca dell'ultimo periodo ha evidenziato che la vendita di prodotti per animali ha superato quella per i bambini, e vi ho detto tutto.



🤭
Che siano i migliori amici dell'uomo nessuno lo mette in dubbio, e neanche che siano migliori della maggior parte degli esseri umani esistenti sul pianeta, ma da qui a umanizzare la loro natura mi sembra un po' eccessivo, anche perché chi ci rimette, forse, sono proprio loro!

Nessun commento:

Posta un commento