martedì 26 gennaio 2021

Bravo a letto...chi lo stabilisce?






In un mondo in cui tutto ha una valutazione, se sei sotto alla media sei fuori.
Ma quando si tratta di sesso, chi stabilisce davvero quanto vali? 


A dispetto degli uomini che si vantano di aver compiuto imprese mirabolanti ma sono più modesti di quello che raccontano, delle donne che in silenzio le hanno invece fatte davvero e dei sondaggi che imperversano sul web cercando di dare guide standard a qualcosa  che ha invece una miriade di sfumature, sono sempre le persone a fare la differenza.


Si può essere bravi per qualcuno e mediocri per altri, ma chi stabilisce i criteri che separano una prestazione passabile da una prestazione WOW?


Nel sondaggio che ho condotto fra uomini e donne dai 20 ai 50 anni, sono emersi diversi aspetti che definiscono un amplesso degno di essere ricordato da uno che prima si dimentica e meglio è, e nessuno di questi riguarda esibizioni da porno divi, giusto per esser chiari.

Il primo fattore è la predisposizione.

Smettiamola di dire che siamo tutti uguali e che tutti possono fare tutto, perchè non è vero.Fra il fare tutto e farlo bene c'è una bella differenza. Ci sono persone  naturalmente portate per il sesso, a cui piace farlo, aperte, fantasiose e audaci. E' come ti fanno sentire che le rende speciali, è quello che tirano fuori da te che ti fa capire che sei su un altro livello, che puoi spingerti oltre e soprattutto non avere paura. Queste persone sono "brave" a letto, non tanto per quello che fanno, ma per come lo fanno. 


Il secondo fattore è la chimica.

Puoi essere bravo quanto vuoi, ma se non c'è chimica o se l'altra persona è impacciata o più timorosa di lasciarsi andare, starai sempre un passo indietro. Quando due persone, invece, si incastrano alla perfezione, perchè si attraggono a vicenda, perchè si "sentono" lontano un miglio e  quando stanno insieme non fanno solo sesso ma si donano all'altro con generosità, trasporto e voluttà, i muri della paura o dell'imbarazzo crollano, e i rapporti diventano una vera esperienza. Anche chi è più chiuso o imbarazzato dalla sessualità può scoprirsi curioso e audace.

Quando poi la predisposizione e la chimica incontrano  il sentimento, allora è pura magia, ma questa è  una leggenda metropolitana, come quella dell'oro in fondo all'arcobaleno o quella dell'uomo sposato che lascia la moglie per l'amante.😜


"Io credo di essere bravo, insomma nessuna si è mai lamentata" dice Enrico, 23 anni. "Sono uno fantasioso, che ama fare tutto e sì, credo di essere bravo".

(Lo pensi tu o te lo hanno detto?)

"Se la tua donna prova piacere, sei bravo secondo me".


"Io so per certo di essere brava, perchè mi piace il sesso e  quello che faccio lo faccio bene e con passione. Nessuno degli uomini che ho frequentato si è mai lamentato, e nel caso fosse successo e io non ne sia a conoscenza, è comunque un problema loro. Io so cosa e come lo faccio."(R. donna)

"Se sei innamorato anche una prestazione mediocre risulta comunque bella, non so come dire... l'amore mette le fette di prosciutto sugli occhi".(M.uomo)

Il sesso è come la politica, ognuno ha il suo punto di vista e la sua verità personale e insindacabile, c'è chi fa proselitismo, chi vive e lascia vivere e chi fa di tutto per impressionare il suo pubblico.

C'è chi si sente un dio ma non è niente di speciale e chi mantiene un profilo basso ma è un mago fra le lenzuola, chi fa tanto rumore per nulla e chi regala un suono vibrante anche al silenzio. Capace o non capace ognuno si esprime come crede, e la valutazione del suo operato è più soggettiva che mai.

Non esiste una recensione delle prestazioni sessuali come su tripadvisor, e anche fosse varrebbe la regola dei ristoranti:

"E' un ottimo posto finché non mangi male".